HomeLa ComunitàPrinter Friendly Version

La Comunità

Troverai tutte le informazioni per conoscere nuovi amici virtuali su Urban Rivals? e condividere il gioco con i tuoi amici reali

1. Le gilde

1.1. Che cos’è una gilda? A che cosa serve?

Una gilda è un gruppo di giocatori che condividono lo stesso scopo. I loro obiettivi possono essere di vario tipo.
In generale, una gilda viene creata per raggruppare un numero elevato di persone che cercano di farla salire in graduatoria, che organizzano tornei fra amici, scambiano carte, condividono tecniche, confrontano carte e deck, ecc.
Fondamentalmente si tratta di creare uno spazio di vita affinché i giocatori possano condividere le loro esperienze e divertirsi in compagnia di altre persone.
Puoi incontrare molte persone che in futuro potrebbero diventare tuoi amici.

Il punto di incontro di una gilda è il forum, vale a dire il luogo in cui è possibile parlare con gli altri iscritti alla gilda. Gli argomenti e i commenti sono convalidati automaticamente ma possono essere moderati dal fondatore o dagli amministratori della gilda, contrariamente dal forum generale in cui qualsiasi argomento o commento deve prima essere convalidato dai moderatori.
Nel forum della gilda, le cose funzionano in modo diverso: è possibile parlare apertamente e la comunicazione è immediata. Se la partecipazione è molto elevata, il forum può essere praticamente considerato come una chat. È perciò un luogo in cui discutere e partecipare alla vita della gilda, sempre nel rispetto per gli altri, ovviamente, osservando questa regola tacita sebbene non sia scritta da nessuna parte.

In aggiunta alla loro dimensione sociale, le gilde offrono benefici tangibili nel gioco.

La Banca di Gilda, sbloccabile con il nuovo bonus corrispondente (livello 20 di Gilda raggiunto), vi permetterà di prestare e prendere in prestito carte tra compagni di gilda.

1.2. Che cosa devo fare per entrare in una gilda?

Che cosa devo fare per entrare in una gilda?

Per entrare in una gilda, devi aver raggiunto il livello 5.
Fare domanda è molto semplice: nella scheda “Le Gilde” troverai l’elenco delle gilde del gioco. Potrai ordinarle per paese oppure cercarne una in particolare in base alla classifica in una modalità di gioco, al livello, all’attività, ecc.

Ogni gilda ha un nome e una descrizione. Sceglie quella che preferisci. Molte gilde chiedono ai loro richiedenti di avere un livello minimo. Se non l’hai, non ti disturbare a presentare la richiesta.

Puoi anche andare alla sezione Presentazione e reclutamento per trovarvi le gilde più attive e una descrizione dettagliata di ogni gilda.

Quando hai deciso, clicca sul nome della gilda. Arriverai alla scheda “Home” della gilda e sarà sufficiente cliccare “Entra in questa gilda” per essere incluso fra i richiedenti della gilda nella scheda “Componenti”.

1.3. È possibile uscire da una gilda?

Per uscire da una gilda, è sufficiente cliccare “Ritirari”.

1.4. Desidero creare la mia gilda! Che cosa devo fare?

Per creare una gilda, devi avere raggiunto il livello 10, mentre puoi far parte di una gilda a partire dal livello 5.

Puoi creare una gilda unicamente se non sei in un’altra gilda oppure se non hai richiesto di entrare a far parte di nessun’altra gilda (è possibile verificare questo dato sul tuo profilo, cliccando il tuo pseudonimo, in alto a destra della pagina).

Se soddisfi queste condizioni, non c’è niente di più semplice che creare una gilda:

1. Clicca il riquadro in alto a sinistra dello schermo su “Crea la mia gilda”, sotto il tuo rango;
2. Scegli un nome per la gilda (il nome di fantasia della tua gilda deve rispettare le regole di moderazione stabilite nel forum);
3. Prepara una descrizione della tua gilda;
4. Clicca “Crea la mia gilda”.


La creazione di una gilda è gratuita e non c’è alcuna limitazione al numero degli iscritti che può accogliere.
Tuttavia, la tua gilda deve avere almeno 4 iscritti entro 3 giorni, in caso contrario, sarà automaticamente eliminata.

Dopo la creazione, la gilda deve essere convalidata dai moderatori. Ti consigliamo quindi di consultare le regole per creare una gilda che si trovano nella sezione Presentazione e reclutamento del forum.

1.5. La gilda che cerco di creare non è stata accettata! Perché?

La creazione di una gilda richiede la convalida dei moderatori e questo procedimento richiede tempo.
Questi sono i motivi per cui la tua gilda potrebbe non essere accettata da un moderatore:

Testo o descrizione che contiene degli insulti.

La descrizione della gilda è vuota o con la frase assegnata per impostazione predefinita.
Ciò fa riferimento al fatto che non hai scritto nulla nella parte riservata alla descrizione della gilda. Nella tua descrizione sarà visualizzata la frase “La mia supergilda che ho…”. Evita di completare la frase con “che ho creato”, “sarà la migliore”, “è la migliore”.
Ricorda che più la tua descrizione è completa e più la tua gilda risulterà attraente per gli indecisi che ne stanno cercando una.
Puoi includere gli argomenti seguenti:
Una breve storia per la gilda.
Ciò che offri (forum attivo, lotterie, tornei ecc.).
Le condizioni minime per poter richiedere di entrare (livello minimo, partecipazione minima, linguaggio del forum ecc.).

Troppi caratteri speciali.
Non è necessario decorare eccessivamente il nome della tua gilda o della sua descrizione con dei simboli (>, ?, @, etc.)

Tematiche religiose, politiche e illegali in genere.

Apologia del terrorismo o dei regimi dittatoriali.

Le gilde che nella loro biografia presentano frasi del tipo “accettiamo una sola nazionalità” lasciando sottintendere che saranno accettate soltanto le persone di un paese specifico o di una località specifica.
Saranno rifiutate anche le gilde il cui nome contiene “qualcosa di nazionalista e qualcosa di non nazionalista” e che non specifica nella sua descrizione che qualsiasi richiedente può essere accettato. ?Per esempio, French-Rangers (se non è specificato nella biografia che tutti i richiedenti sono accettati, la gilda sarà rifiutata).
Infine, saranno rifiutate anche le gilde con nomi quali “patrioti uniti” o simili.


Le tematiche nazionaliste, politiche, religiose sono assolutamente vietate. Ci rendiamo conto che l’attrattiva principale di una gilda è il suo forum e quindi, affinché la comunicazione sia possibile, è necessario che i giocatori parlino la stessa lingua.
Perciò, una gilda che ha come descrizione:

UNICAMENTE per X (nazionalità, regione, città, quartiere) NON sarà accettata.
Lingua del : X, Y o Z sarà accettata.


Se non segui queste regole, la tua gilda non sarà convalidata.

Se pensi di aver rispettato queste regole e non riesci a capire perché la tua gilda sia stata rifiutata, invia un messaggio all’assistenza clienti indicando il nome e la descrizione esatta della gilda che desideri creare.

1.6. La mia gilda è stata cancellata!!!!!! Perché lo avete fatto?

Ricorda che se non riesci a reclutare 4 persone nella tua gilda entro 3 giorni, la gilda sarà automaticamente eliminata.

Non cancelliamo mai le gilde dei giocatori se non in casi assolutamente eccezionali in cui si verificano i divieti elencati in precedenza o in caso di violazione gravi delle linee guida.

1.7. Che cosa devo fare per invitare delle persone nella mia gilda?

I giocatori devono, prima lasciare le loro candidature nella pagina della tua gilda.
Per accettare un giocatore, è sufficiente andare alla pagina della tua gilda, cliccare sullo pseudonimo del giocatore e accettarlo tramite l’opzione nel mini gioco che sarà visualizzato.
Riceverai anche un messaggio da Kate che ti informa che un nuovo richiedente vuole entrare nella tua gilda.

1.8. Posso cambiare il nome della mia gilda?

Questa opzione non è disponibile.

1.9. Posso cambiare la biografia della mia gilda?

Talvolta, la descrizione di una gilda è scritta troppo in fretta e alcuni passaggi risultano incomprensibili. D’altronde, quando una gilda si evolve, ci sono nuove regole o si verificano cambiamenti della sua storia, qualche ritocco alla sua descrizione diventa necessario.

La procedura è semplice: vai alla scheda “Opzioni” della tua gilda e clicca sul pulsante “Modifica”. Scrivi la nuova biografia quindi clicca “Salva”.

1.10. Desidero cambiare la bandiera della mia gilda corrispondente al mio paese. Come faccio?

Puoi cambiare la bandiera della gilda nella scheda “Opzioni” della gilda.

1.11. La mia gilda non ha molti iscritti, come posso fare per averne di più?

Dovrai fare pubblicità alla tua gilda.
Il modo più semplice è creare un argomento di reclutamento nella sezione “Presentazione e reclutamento”, di cui è lo scopo principale.
Ricorda di indicare il nome della tua gilda, il livello minimo richiesto e una descrizione delle attività proposte al suo interno.

1.12. Come faccio per scegliere un buon amministratore per la mia gilda?

La prima cosa che devi considerare quando attribuisci questo tipo di ruolo è sapere se la persona alla quale hai pensato è affidabile.

Se si tratta della tua prima gilda, prenditi il tempo necessario per scegliere i tuoi amministratori: non scegliere i primi arrivati, ma i più competenti e attivi, coloro i quali desiderano partecipare alla vita della gilda.

I giocatori che sanno organizzare piccoli eventi gratuiti, tornei, che sono molto attivi, che aiutano gli altri senza chiedere niente in cambio, hanno un grande rispetto per Urban Rivals e sono cortesi, sono i candidati ideali per questo ruolo.

1.13. Ho attribuito l’incarico di amministratore a una persona della mia gilda e lei ha espulso molte persone senza dirmi nulla. Che cosa posso fare?

Sono molti i casi in cui le gilde vengono distrutte perché gli amministratori non erano persone di fiducia. Non fidarti di un principiante che entra nella tua gilda e chiede di essere amministratore: è possibile che una volta promosso, espella la metà degli iscritti della tua gilda unicamente per puro piacere e poi se ne vada impunito.

Prudenza e buon senso sono elementi chiave: se fondi una gilda, qualunque cosa accada al suo interno è tua responsabilità.

1.14. Che cosa posso fare per incentivare la partecipazione nel forum?


Prova a fare partecipare le persone parlando degli argomenti più diversi. Tutto ciò che ti viene in mente affinché gli iscritti della gilda abbiano voglia di partecipare.
Crea degli argomenti su musica, cinema, teatro, sport, video-giochi ecc.
Crea degli argomenti su tornei e lotterie (consulta la guida relativa agli Eventi [link]).
Crea degli argomenti sul gioco, sulle modalità, sulle tecniche, sui deck, ecc.

1.15. Il mio fondatore non è attivo, è possibile cambiarlo?

Se il fondatore della tua gilda è inattivo da molto tempo, ecco cosa devi fare:

Crea un nuovo argomento nel forum della gilda affinché i componenti della gilda possano votare per l'elezione di un nuovo fondatore;
invia all’assistenza clienti un link sull’argomento in questione, spiegando la situazione della tua gilda.

Questo metodo non potrà in nessun caso servire a un componente della gilda per fare un colpo di mano. Il fondatore sarà cambiato soltanto se lo Staff rileva che è realmente inattivo da un periodo di tempo molto lungo.

1.16. I campioni della gilda

Il fondatore di gilda ha la facoltà di scegliere dei campioni tra i suoi giocatori che possano rappresentare la gilda nelle modalità EFC, Survivor e Tornei Quotidiani. La media dei risultati dei campioni di gilda determinerà il ranking della gilda nella classifica di ciascuna modalità.

1.17. Livello delle gilde

Ogni gilda ha un proprio livello, determinato dall’attività di ciascuno dei suoi iscritti. È anche su questo criterio che sono classificate le gilde.

A ogni livello, una gilda guadagna un punto che le consente di acquisire un nuovo bonus o di fare aumentare il livello di un bonus. Alcuni bonus saranno accessibili soltanto a partire da un determinato livello di gilda.

2. I miei amici

2.1. Come si diventa amici degli altri giocatori?

È sufficiente aggiungere un giocatore ai propri amici. Devi andare sul profilo del giocatore e cliccare “Aggiungi all’elenco dei miei amici”:

Puoi anche aggiungere un giocatore alla fine di una partita, direttamente nel corso del gioco.

2.2. Dove si trova l’elenco dei miei amici in Urban Rivals ?

Puoi accedere alla tua lista di amici andando sulla page "I miei amici" sotto al tasto Community o cliccando sul tuo avatar nella parte in alto a sinistra dello schermo, e quindi sul numero di amici online.

2.3. Come faccio per parlare con i miei amici su Urban Rivals ?

Per parlare con i tuoi amici durante il gioco sono disponibili diversi dispositivi:

Messaggio privato (MP): per accedere ai tuoi MP, clicca sulla busta in alto a sinistra dello schermo del riquadro profilo.

Qui puoi inviare degli MP e rispondere ai messaggi privati che ti sono stati inviati.

Puoi anche inviare un MP a un amico in particolare direttamente dal suo profilo.


Devi accedere al profilo di un amico cliccando il suo pseudonimo nel gioco oppure scrivendo il suo pseudonimo nella barra di ricerca.

Nella chat durante il gioco:

Puoi chattare in tempo reale con tutti i tuoi amici dalla stanza di combattimento.



Dalla chat della gilda

Puoi parlare contemporaneamente con tutti gli iscritti alla tua gilda utilizzando la chat accessibile dalla stanza della gilda.



Da Friend Feed

Puoi anche parlare con i tuoi amici utilizzando Friend Feed, accanto all’elenco dei tuoi amici. Per accedervi è sufficiente cliccare su “XXX amici” in alto a sinistra dello schermo.



Dal forum

Infine puoi comunicare con i tuoi amici e con tutti gli altri giocatori sul Forum, cliccando Comunità >  Forum.



Attenzione: non dimenticare di rispettare le regole di buona condotta delle Condizioni generali d’uso, valide per tutti i dispositivi di comunicazione.

2.4. Quale tipo di informazioni posso dare ai miei amici?

Puoi dare un’ampia gamma di informazioni senza alcun problema. Tuttavia, ti consigliamo fortemente di non fornire mai due tipi di informazione:

Il tuo identificativo e la tua password

Queste informazioni devono restare riservate e non devono essere rivelate a nessuno, nemmeno ai tuoi amici. Ti consigliamo di adottare una password con livello di sicurezza elevato.

In caso di furto di conto, di Collezione o di Clintz conseguente alla divulgazione di queste informazioni, Urban Rivals non è tenuto a rispondere in alcun modo per il pregiudizio subito.

Le tue informazioni personali

Sconsigliamo ai nostri giocatori di divulgare le loro informazioni personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail personale ecc) poiché esistono persone con intenzioni poco oneste pronte a fare un uso improprio di queste informazioni.

Per maggiori dettagli, non esitare a contattare il presente manuale di sicurezza

2.5. Che invenzione Urban Rivals! Che cosa devo fare per invitare i miei amici reali a giocare con me?

Niente di più semplice! Dovrai presentare i tuoi amici cliccando “Invita” sotto al tasto Community.

Da questa pagina, puoi condividere Urban Rivals con i tuoi amici, scegliendo di invitarli da Facebook.

2.6. Se li invito, guadagno qualcosa?

Ovviamente, è uno degli aspetti positivi di presentare qualcuno!
Tutte le volte che uno dei tuoi presentati acquisterà dei crediti, otterrai il 10% della somma acquistata (5 crediti per un acquisto di 50 crediti, 100 per un acquisto di 1 000 crediti ecc.).

2.7. Non voglio più parlare con un giocatore, posso farlo?

Certamente. Se non desideri più parlare con un giocatore, puoi aggiungerlo alla tua black list personale dal suo profilo, cliccando “Metti nella blacklist”.

Puoi gestire la tua blacklist personale dalla tua cassetta di MP, cliccando “Gestisci i giocatori che blocchi adesso”.

3. Lo sponsor

3.1. Che divertente Urban Rivals! Cosa devo fare per invitare i miei amici reali a giocare con me?

Niente di più semplice! Puoi presentare i tuoi amici con facilità cliccando “Invita” nella pagina in alto a sinistra.

A questo punto, clicca “Invia i tuoi amici”.

Da questa pagina puoi condividere Urban Rivals con i tuoi amici  

- invitarli dal tuo indirizzo e-mail
- inserendo manualmente il loro indirizzo e-mail
- invitandolo da Facebook

3.2. Se li invito, vinco qualcosa?

Ovviamente, è uno degli aspetti positivi di presentare un amico!
Tutte le volte che uno dei tuoi presentati acquisterà dei crediti, otterrai il 10% della somma acquistata (5 crediti per un acquisto di 50 crediti, 100 per un acquisto di 1 000 crediti, ecc.).

3.3. Mi sono sbagliato, posso cambiare sponsor?

Se hai sbagliato sponsor, e solo in caso di errore al momento della registrazione, puoi presentare domanda per cambiare sponsor scrivendo all’assistenza clienti.

4. Il forum

4.1. Come si apre un argomento nel Forum dei giocatori?

Aprire un argomento è molto semplice:

- Vai sul Forum dei giocatori.
- Seleziona la sezione in cui desideri pubblicare (Presentazioni e reclutamento, Tornei ed eventi, ecc).
- Scorri fino in fondo l’elenco degli argomenti della sezione.
- Scrivi un titolo per il tuo argomento.
- Scrivi il testo del tuo argomento.

Ti ricordiamo che ogni sezione ha le proprie regole di pubblicazione che troverai all’inizio del sub-forum.
Gli argomenti nuovi pubblicati devono essere convalidati dai moderatori in accordo con le regole di pubblicazione.

4.2. Come si scrive un commento nel Forum dei giocatori?

Scrivere un commento è molto semplice.

- Vai sul Forum dei giocatori.
- Seleziona la sezione in cui si trova l’argomento che ti interessa.
- Apri l’argomento con un clic.
- Scorri la pagina fino in fondo.
- Scrivi il testo del tuo commento.

I commenti seguono le stesse regole della creazione dell’argomento e sono anch’essi convalidati dai moderatori dopo la verifica.

4.3. Molti argomenti iniziano con lettere fra virgolette, che cosa significa?

Sono dei tag che consentono di identificare immediatamente il contenuto del soggetto.
Tutti i tag utilizzabili in ciascuna sezione sono spiegati nelle regole della sezione; sarà sufficiente consultarle per imparare ad utilizzarli.

Verifica se i tag sono obbligatori nella sezione in cui desideri pubblicare il tuo argomento affinché l’argomento non sia respinto dai moderatori.

4.4. La sezione Presentazione e reclutamento

La sezione “Presentazione e reclutamento” ti consente innanzitutto di presentarti alla comunità e conoscere altri giocatori di Urban Rivals
È utile anche per presentare la tua gilda, reclutare nuovi iscritti per la tua gilda oppure cercare una gilda se non ne hai una.
In poche parole, ti consente di scoprire Clint City e partecipare, con i tuoi testi, alla storia di Urban.
Tutte le regole di questa sezione sono indicate qui <Link>"

4.5. La sezione Vendite, acquisti e scambi

La sezione su vendite, acquisti e scambi ti consente di comperare e vendere carte o Clintz a margine del Mercato e di negoziare con altri giocatori.

Fai attenzione alla data in cui gli argomenti sono stati scritti: se l’argomento è presente da molto tempo, probabilmente l’offerta è già scaduta.

Se hai portato a termine una trattativa in modo soddisfacente, non dimenticare di informarne i moderatori con un commento affinché possano chiudere l’argomento.

In caso di controversia puoi richiedere l’intervento di un moderatore. Anche se siamo, ovviamente, molto meno rispetto ai giocatori, cerchiamo sempre di essere di aiuto.

Ti consigliamo per ogni acquisto, vendita o scambio di gruppi di carte di utilizzare lo strumento di scambio sicuro.

4.6. La sezione Tornei ed eventi

La sezione dei tornei e degli eventi ti consente di pubblicizzare i tuoi eventi, siano essi lotterie o tornei.

Qui troverai anche gli annunci degli eventi organizzati dallo Staff di Urban Rivals.

4.7. La sezione Strategie e tattiche

La sezione relativa a strategie e tattiche ti consente di esporre le tue strategie, per ciascuna modalità di gioco, oppure di chiedere aiuto per elaborare una strategia di gioco.

Ti offre la possibilità di mostrare e pubblicizzare i tuoi preset.

Ti consente, inoltre, di aiutare altri giocatori pubblicando delle guide di gioco.

4.8. La sezione Annunci dello Staff

La sezione Annunci dello Staff è il luogo in cui troverai annunciate tutte le novità di Urban Rivals, prossime uscite di carte, prossime uscite di Collector, ecc.

In questa sezione non puoi creare alcun argomento ma puoi commentare gli argomenti creati se sono ancora aperti.

5. Gli eventi

5.1. Che cos’è un evento?

Un Evento è un torneo o una lotteria organizzato da un giocatore.
Avrà una stanza dedicata, regole proprie e talvolta il proprio formato di deck.

In un Evento, l’organizzatore ha la possibilità di mettere offrire dei premi da mettere in palio e di chiedere ai partecipanti di pagare una quota di iscrizione per costituire un montepremi da distribuire alla fine.

5.2. Come posso entrare in un Evento? Che cosa devo fare per partecipare?

Innanzitutto, è necessario che l’Evento sia aperto alle candidature. devi soddisfare determinate condizioni di iscrizione, se l’Evento le specifica (lingua, livello minimo, ecc.).
Per qualsiasi domanda, puoi contattare direttamente l'organizzatore dell'Evento.

Attenzione: leggi attentamente le regole di un Evento prima di iscriverti. Potresti ritrovarti con dei Clintz in meno a causa delle spese di iscrizione e non poter partecipare perché non possiedi le carte necessarie per elaborare il deck di gioco.

5.3. Che cosa devo fare per aprire un Evento?

Per creare un evento, devi essere almeno al livello 40.
Quando raggiungi il livello 40, nella pagina Eventi sarà visualizzata una scheda "Crea un evento".

I passi da compiere sono:

- Dare un nome al tuo evento.
- Mettere una data di inizio
- Mettere una data di fine.
- Scrivere una breve descrizione.
La descrizione comparirà sotto il nome dell’evento al momento della sua pubblicazione.
Non inserire qui le regole perché saranno più difficili da leggere.

5.4. Che cosa devo fare per organizzare un evento?

Nella tua pagina dell'evento troverai numerose opzioni disponibili:

Gestione dell’Evento
In questa parte potrai configurare requisiti per i giocatori che desiderano iscriversi (livello minimo e massimo, soltanto amici, rango, soltanto giocatori della tua gilda, costo dell’iscrizione, lingua, numero di partecipanti massimo, ecc).
Puoi anche configurare i parametri di avvio del combattimento per i giocatori (numero di Pillz e di punti vita, con o senza fattore aleatorio, formato di deck).

Indica i dettagli.
In questa parte potrai inserire le regole dell’evento; hai molto spazio a disposizione per spiegarle dettagliatamente.
Puoi indicare anche i premi che saranno distribuiti.
Puoi modificare anche la descrizione dell'evento e le date di inizio e di fine.

Indica il nome della fase
Indica le regole per calcolare i punti
Specifica le regole degli incontri
Stabilisci una regola per i giocatori e i gruppi
Potrai assegnare dei giocatori a diversi gruppi.
Avvia la fase e genera gli incontri.
Distribuisci i premi

Regole per calcolare i punti.

Puoi configurare le regole per calcolare il punteggio delle vittorie, delle sconfitte, dei punti extra in caso di KO, punti per punti vita rimanenti, punti per un gruppo, ecc.

Attento a non creare dei conflitti fra le regole per calcolare i punti.

Il termine EXTRA indica un'addizione. Se la vittoria ti fa guadagnare 2 punti ed “extra: l’avversario è K.O.”, 4 punti, allora se vinci per K.O. riceverai 2+4 = 6 punti. Bisogna notare che se i partecipanti giocano in gruppo, devi aggiungere nuovamente le stesse regole, ma invece di specificare “al giocatore”, dovrai mettere “al gruppo”.  Non sono previste addizioni automatiche.

5.5. Che cosa significa “partita secca” e “partita vincente”?

Una partita secca è un match, che sia vinto, perso o in parità.
Una partita vincente indica che i giocatori si affrontano fin quando uno dei due vince (i pareggi non contano). Se metti tre partite vincenti, i giocatori dovranno giocare dei match fin quando uno dei giocatori vince per tre volte.

5.6. Che cosa devo fare per creare dei gruppi?

Puoi creare dei gruppi, eliminarli, dare loro un nome e cambiarlo durante la partita. Consulta “Stabilisci una regola per giocatori e gruppi”

Puoi scegliere anche fra opzioni per creare automaticamente i gruppi:

Scorciatoie: suddividi i giocatori per gruppo...
raggruppa automaticamente per gilda
Sciogli tutti i gruppi.

5.7. Incontri o faceoff

Quando usi l’opzione “ogni giocatore giocherà contro X persone”, alcuni giocatori potrebbero essere esclusi oppure avere meno combattimenti di altri. Ciò dipende dal numero di giocatori per gruppo e dal numero di persone indicate per giocare.

Per esempio, se hai un gruppo di 7 persone, non puoi imporre la regola “ogni giocatore incontra un altro avversario”, poiché uno dei giocatori sarà senza partner.

Se hai un gruppo di 10 giocatori, non puoi imporre la regola “ogni giocatore incontrerà 5 avversari”, perché vorrebbe dire che 2 giocatori in ogni gruppo dovranno giocare contro 4 giocatori visto che mancherebbero dei giocatori.

Esiste una formula molto semplice per sapere contro quanti giocatori possono giocare gli iscritti di un gruppo in base al numero di giocatori presenti nel gruppo.

Y /(X+1) in cui Y è il numero di giocatori nel gruppo e X il numero di avversari contro i quali dovranno misurarsi.  Se il risultato è un numero intero, ogni giocatore avrà i propri avversari con un numero uguale di combattimenti da fare. Se il numero è decimale, alcuni giocatori avranno meno combattimenti.

Tuttavia, questa regola funzionerà sempre se stabilisci che ogni iscritto di un gruppo giochi contro 2 avversari del suo gruppo.

Per esempio:
Un gruppo di 5 giocatori;

Se X = 1 allora 5/(1+1) = 5/2 = numero decimale.
Ogni giocatore non potrà giocare contro  1 avversario poiché uno di loro sarà senza rivale.


Se X = 2, come detto in precedenza, la regola funziona anche se il risultato finale è decimale.

Se X = 3 allora 5/(3+1) = 5/4 = numero decimale.

Se X = 4 allora 5/(4+1) = 5/5 = 1 numero intero.

Se hai un gruppo di 5 giocatori, ogni giocatore avrà il numero necessario di rivali se stabilisci che si scontreranno con 2 o 4 giocatori.

Esempio 2:

Un gruppo di 6 giocatori;

Se X = 6 allora 6/(1+1) = 6/2 = 3 (combattimenti possibili)

Si X=2, funziona sempre.

Se X = 3 allora 6/(3+1) = 6/4 = (combattimenti impossibili)
Se X = 4 allora 6/(4+1) = 6/5 = (combattimenti impossibili)
Se X = 5 allora 6/(5+1) = 6/6 = 1 (combattimenti possibili)

Se hai un gruppo di 6 giocatori, puoi assegnare a ogni giocatore 1, 2 o 5 avversari del loro gruppo.



Quando crei gli incontri, i match da fare sono registrati in anticipo.
Puoi generare fino a 2048 incontri.



5.8. Nel mio Evento ci sono dei giocatori inattivi, che cosa posso fare?

Se un giocatore è inattivo e i combattimenti sono già stati generati, lo puoi sostituire con un altro giocatore. Il nuovo giocatore dovrà giocare i combattimenti al suo posto e avrà il suo punteggio.

Non dovrai che accettare un nuovo giocatore nell’evento. Quindi, dovrai cliccare "sostituisci" accanto allo pseudonimo del giocatore che desideri cambiare. A questo punto puoi scegliere il nuovo giocatore mentre il primo giocatore sarà automaticamente eliminato.

5.9. Come si restituisce il costo di iscrizione a un giocatore?

Può succedere che si verifichi un problema oppure un giocatore non desideri più partecipare all’evento. Se vuoi rendergli la quota di iscrizione, devi eliminarlo quindi dalla scheda “Giocatori eliminati”, clicchi su “Cancella”.
Il giocatore sarà completamente eliminato dall’evento e la quota d’iscrizione gli sarà restituita.

5.10. Come si distribuiscono i premi?

Quando un evento è finito e in modalità “chiuso”, devi creare le regole per distribuire il montepremi. I giocatori dovranno accettare o respingere le regole per autorizzare la distribuzione del montepremi.

Ti ricordiamo che se i premi del tuo evento sono delle carte e se non le distribuisci, sei passibile delle sanzioni previste in questo caso.

Se hai dei problemi con la distribuzione del montepremi, contatta subito un moderatore o l'assistenza clienti affinché eseguano dei controlli sul tuo evento.

5.11. Come si gestiscono i giocatori che hanno perso?

Quando si conclude una fase, dovrai mettere l'evento in modalità "configurazione". Se tutti i combattimenti sono stati effettuati, potrai cliccare “Elimina”. Diversamente il giocatore dovrà dichiarare forfait e in questo modo tutti i suoi combattimenti non effettuati saranno considerati come “rese” a favore dei suoi eventuali avversari.

5.12. Altre opzioni per gli eventi

Puoi annullare i combattimenti che non si sono svolti correttamente (in seguito a un problema tecnico oppure umano). I combattimenti non saranno validi e dovranno essere giocati di nuovo.

Puoi anche fissare il punteggio dei giocatori o dei gruppi a un livello determinato.

Puoi inviare un messaggio privato a tutti i giocatori dell’evento oppure soltanto a coloro i quali sono ancora in gara (non eliminati o hanno dato forfait).

6. Urban Rivals sui social networks

6.1. Come posso fare per seguire Urban Rivals su Twitter?

Per seguire Urban Rivals su Twitter, dovrai creare un account Twitter quindi andare a questa pagina

Cliccare il pulsante Segui

6.2. Come faccio per accedere alla pagina Facebook di Urban Rivals?

La pagina Facebook di Urban Rivals si trova qui.

A questo punto potrai seguire Urban Rivals da Facebook cliccando Mi Piace

6.3. Come posso fare per seguire Urban Rivals su Instagram?

La pagina Instagram di Urban Rivals si trova https://www.instagram.com/acutegames/

Cliccare il pulsante Segui

6.4. Come faccio per accedere alla pagina Pinterest di Urban Rivals?

La pagina Pinterest di Urban Rivals si trova qui.

Cliccare il pulsante Segui

7. Moderatori

7.1. Che cos’è un moderatore?

Un moderatore è un giocatore che aiuta altri giocatori sul sito. Risponderà alle domande che i giocatori gli fanno tramite MP. Aiuta lo Staff a mantenere il sito in ordine, senza imbrogli, insulti, flood e segnala eventuali bug nella pagina.

Tutti i moderatori sono volontari e non ricevono alcun compenso. Si tratta di giocatori che hanno accettato di dedicare un po’ del loro tempo alla comunità, talvolta a scapito dei propri risultati nel gioco.

Essere moderatore non è un grado onorifico, si tratta di un compito. Non riceve alcun compenso ed è qualcuno che deve svolgere dei compiti su Urban Rivals. La sola cosa che un moderatore ha in più, rispetto agli altri giocatori, è la buona volontà.

7.2. Che cosa bisogna fare per diventare moderatore?

La scelta dei moderatori è uno dei compiti degli amministratori.
Non si può diventare moderatore semplicemente chiedendolo, ma si deve ricevere una richiesta per diventarlo.

Oltre al fatto di non avere mai domandato di essere moderatore, non ci sono criteri definitivi. In genere, i moderatori hanno più di 18 anni, dimostrano di essere molto attivi nella comunità e hanno una buona conoscenza del gioco e delle sue regole. Non utilizzeranno mai i loro poteri per scopi personali.

7.3. Che cos’è una blacklist?

La blacklist impedisce il player di:

- Parlare con altri players sul sito;
- Scrivere sui forum del sito;
- Fare commenti sulle carte, preset, clan o eventi.
- Vendere in privato.

8. Lo Staff

8.1. Che cos’è un amministratore?

Un amministratore è un responsabile di Urban Rivals. Lavora alla pagina del gioco, controlla che le regole siano rispettate da tutti gli iscritti sorveglia e si adopera per lo sviluppo del gioco.

8.2. Che cosa bisogna fare per diventare amministratore?

Non si tratta di un titolo onorifico, ma di un incarico.

È inutile chiedere come diventare amministratore poiché le vie di reclutamento degli amministratori non passano dal sito.