HomeLa ComunitàLe gildeChe cos’è una gilda? A che cosa serve?

1.1. Che cos’è una gilda? A che cosa serve?

Una gilda è un gruppo di giocatori che condividono lo stesso scopo. I loro obiettivi possono essere di vario tipo.
In generale, una gilda viene creata per raggruppare un numero elevato di persone che cercano di farla salire in graduatoria, che organizzano tornei fra amici, scambiano carte, condividono tecniche, confrontano carte e deck, ecc.
Fondamentalmente si tratta di creare uno spazio di vita affinché i giocatori possano condividere le loro esperienze e divertirsi in compagnia di altre persone.
Puoi incontrare molte persone che in futuro potrebbero diventare tuoi amici.

Il punto di incontro di una gilda è il forum, vale a dire il luogo in cui è possibile parlare con gli altri iscritti alla gilda. Gli argomenti e i commenti sono convalidati automaticamente ma possono essere moderati dal fondatore o dagli amministratori della gilda, contrariamente dal forum generale in cui qualsiasi argomento o commento deve prima essere convalidato dai moderatori.
Nel forum della gilda, le cose funzionano in modo diverso: è possibile parlare apertamente e la comunicazione è immediata. Se la partecipazione è molto elevata, il forum può essere praticamente considerato come una chat. È perciò un luogo in cui discutere e partecipare alla vita della gilda, sempre nel rispetto per gli altri, ovviamente, osservando questa regola tacita sebbene non sia scritta da nessuna parte.

In aggiunta alla loro dimensione sociale, le gilde offrono benefici tangibili nel gioco.

La Banca di Gilda, sbloccabile con il nuovo bonus corrispondente (livello 20 di Gilda raggiunto), vi permetterà di prestare e prendere in prestito carte tra compagni di gilda.

This page was: Helpful | Not Helpful